Stampa

ENDAN 4
Antinfiammatorio Naturale  


ENDAN 4 é un preparato a base di Cartilagine di Squalo purissima in polvere, estratto puro di Uncaria tomentosa, estratto puro di Salix alba.
L'attività sinergica di queste sostanze permette di ottenere un'efficace azione di supporto antiangiogenetica, antinfiammatoria, immunostimolante.
Da tempo è noto che la Cartilagine di Squalo ha azione antiangiogenetica e questo potrebbe spiegare il motivo per cui gli Squali si ammalano molto raramente di Cancro. Lo studioso americano Folkmann ha basato le sue ricerche sui fattori antiangiogenetici contro il Cancro, proprio partendo dallo studio della Cartilagine di Squalo. L'azione antiangiogenetica per principio favorisce l'inibizione della nascita e della crescita vascolare nelle zone in cui essa sarebbe dannosa, ovvero laddove una proliferazione cellulare anomala, come quella del Cancro, richiede la neoformazione e l'organizzazione di vasi sanguigni necessari per fornire nutrimento alle cellule in continuo sviluppo. Infatti é stato dimostrato in studi su animali e in vitro che i fattori antiangiogenetici limitano la crescita incontrollata dei capillari e proprio per questo motivo negli Stati Uniti, Australia e Canada, la Cartilagine di Squalo viene usata da molti anni per prevenire e trattare stati infiammatori come caso l'Artrite Reumatoide, la psorias, i danni cartilaginei o delle giunture articolari. La Cartilagine di Squalo è anche la principale fonte di Condroitinsolfato, contenuto in media nella proporzione del 20%, la cui funzione è di proteggere la cartilagine dai processi degenerativi e favorire la lubrificazione a livello delle giunture articolari. La Cartilagine di Squalo è quindi utilizzata con buoni risultati in particolare nel trattamento delle varie forme di artrite e di psoriasi. La Cartilagine di Squalo contiene anche un'elevata percentuale di due minerali, fondamentali per i metabolismi cellulari anche per le ossa, Calcio e Fosforo, e un mucopolisaccaride complesso con attività immunostimolante.
Uncaria tomentosa é usata in fitoterapia per l'azione anti-infiammatoria, antidolorifica e immunostimolante.

E' una pianta con ricchi contenuti di alcaloidi e procianidine. L'estratto si adopera in particolare per le malattie artro-reumatiche come supporto anti-infiammatorio e antidolorifico. Uncaria potenzia l'attività delle Cellule NK e dei Linfociti T citotossici.
Salix alba, comunemente chiamata negli Stati Uniti "Herbal Aspirina", è anch'essa molto nota in Fitoterapia. Nella corteccia e nelle foglie contiene salicina, principio che viene poi metabolizzato nel nostro organismo in acido acetilsalicilico. Proprio al contenuto in salicina sono dovute le proprietà analgesiche e antipiretiche della pianta, che è infatti molto usata nei casi di stato infiammatorio oltre che per l’effetto analgesico.

Contrariamente all'acido acetilsalicilico di sintesi, la salicina non interferisce con i fattori di coagulazione del sangue e non provoca effetti collaterali a livello dello stomaco.
La formulazione del prodotto naturale ENDAN 4, privo di effetti indesiderati, è un valido supporto per combattere gli stati infiammatori legati a varie patologie.
ENDAN 4 favorisce i processi di cicatrizzazione, è un coadiuvante naturale nella cura delle patologie dell'apparato osteoarticolare, previene la degenerazione della cartilagine, aiuta a combattere il dolore articolare e muscolare, favorisce l'inibizione della neoangiogenesi.
ENDAN 4 è in confezione da 90 capsule

 

2011 Endan 4. © Dina Gomes
Powered by Joomla 1.7 Templates designed by webhosting