Stampa

BIOTIC
Supporto Immunitario per Bambini e Adulti 



BIOTIC è un Farmaco Omeopatico contenente nosodi a media diluizione decimale, provenienti da ceppi isolati, identificati e mantenuti in coltura.
BIOTIC è l’unico Farmaco Omeopatico confezionato in strip per uso orale. La preparazione avviene secondo le norme della Farmacopea Omeopatica Tedesca in Laboratori certificati GMP.
BIOTIC è un supporto che agisce sul Sistema Immunitario per indurre una reazione immunologica di soccorso (Bystander Reaction) aspecifica, intesa a orientare l’organismo verso l' attività di difesa nella prevenzione e nella cura delle malattie causate da microrganismi (virus e batteri), parassiti, malattie infiammatorie croniche, malattie autoimmuni.
Secondo il principio Bystander Reaction, i derivati batterici a medie diluizioni omeopatiche (BIOTIC), essendo sostanze estranee all’organismo vengono immediatamente attaccati dai Macrofagi, fagocitati e frammentati in sequenze di 9-15 aminoacidi (motifs). I motifs presenti sulla superficie dei Macrofagi si legano al Complesso di Istocompatibilità Maggiore (MHC), vengono quindi riconosciuti dai Linfociti indifferenziati Th0 che li rimuovono dai Macrofagi e li legano ai propri recettori.
Questo processo innesca la trasformazione dei Th0 in Linfociti Regolatori Th3.
I Linfociti Th3 migrano ai Linfonodi locoregionali dove si moltiplicano dando luogo a cloni cellulari che, attraverso i vasi, migrano nei tessuti o negli organi-target, dove sintetizzano e producono TGF-beta, la più potente citochina antinfiammatoria. Contemporaneamente i Th3 interagiscono con i Linfociti Th1 e Th2, che vengono inibiti a produrre citochine infiammatorie. In questo sistema a catena, anche i Linfociti B vengono attivati e quindi producono anticorpi.
Questo processo blocca l’attività infiammatoria degli agenti infettanti e degli elementi dannosi per l’organismo.
La Bystander Reaction avviene solo in presenza di piccole dosi di sostanze antigene e quindi in presenza di specifiche formulazioni di Farmaci Omeopatici; infatti le proteine antigeniche a concentrazioni alte hanno azione inibitoria dei Th3 e le diluizioni omeopatiche superiori a D14 non consentono la frammentazione degli antigeni in motifs.

 


BIOTIC è utile agli adulti e ai bambini per stimolare e mantenere attivo il Sistema Immunitario al fine di prevenire e combattere le infezioni virali e batteriche, le infezioni da funghi o da parassiti, le infezioni di tipo ricorrente.
BIOTIC è un ottimo supporto durante le terapie antibiotiche per evitare la caduta delle difese immunitarie e per mantenere in attivo equilibrio la flora batterica intestinale, durante la convalescenza favorisce il tempo di recupero delle condizioni generali.
BIOTIC è un ottimo supporto nelle malattie autoiimuni, in caso di stress fisico e/o psichico, durante la senescenza.
BIOTIC è confezionato in strip per uso orale da 3ml ciascuno.
Una confezione contiene 10 strip.

2011 BIOTIC. © Dina Gomes
Powered by Joomla 1.7 Templates designed by webhosting