Stampa

RIDEAN TREATMENT (RDN105)
Il  Sistema Terapeutico Globale per l'Elettroterapia  Innovativa

 
RIDEAN TREATMENT è un’innovativa Elettroterapia basata sull'utilizzo di un'originale corrente a microimpulsi, della durata di microsecondi.
RIDEAN TREATMENT è stato sviluppato negli Stati Uniti da un'equipe di Medici, Ingegneri e Biologi al fine di ottenere un'apparecchiatura per elettrostimolazione destinata al trattamento delle problematiche ortopediche, reumatologiche, vascolari, sintomatologie dolorose, traumi da sport, le cui componenti essenziali sono l'infiammazione e le alterazioni del microcircolo locale.
La ricerca ha inoltre avuto come finalità l'effetto antalgico e l'ottenimento di una immediata risoluzione delle contratture muscolari, con risultati duraturi nel tempo. A ciò si aggiunge la semplicità d'uso dell'apparecchiatura, la razionalizzazione dei tempi e degli spazi

 


RIDEAN TREATMENT (RDN105) utilizza microimpulsi della durata estremamente breve e in continua variazione di ampiezza, alternati a pause anch'esse di tempo variabile.
L'insieme di questi fattori è frutto di numerose esperienze e studi che hanno permesso la creazione del software contenente 160 programmi di trattamento in automatico, in base alla situazione o alla patologia del soggetto da trattare.
I punti di applicazione degli elettrodi sono indicati in chiare immagini, che di volta in volta accompagnano il trattamento scelto.
L'impostazione dei parametri è predisposta nel software. L'unico parametro che va gestito di volta in volta é l'intensità, in quanto essa varia in base alla sensibilità soggettiva.
Oltre ai trattamenti in automatico, RDN105 comprende la possibilità della gestione manuale per impostare trattamenti personalizzati.
L'elettroterapia RDN105 è caratterizzata da: alta tollerabilità, mancanza di reazione termica locale, azione sui tessuti profondi, piacevole sensazione durante il trattamento, ottima ripresa dell'attività del microcircolo, scomparsa dell'infiammazione locale, decontrazione della muscolatura, immediato effetto antalgico, cicatrizzazione di ulcere e ferite in particolare nei soggetti diabetici.
RDN105 non procura effetti indesiderati, viene quindi utilizzata con buoni risultati anche nei casi di malattie in stato avanzato, come nella Vasculopatia e nella Neuropatia Diabetica in cui, grazie all'attivazione del microcircolo, svolge azione trofica dei tessuti, risolve le infiammazioni locali, agisce sull'edema venoso e linfatico, debella il dolore e le contratture muscolari, il tutto con notevole beneficio del paziente anche dal punto di vista psicologico.
Numerose sono le esperienze di trattamento fatte in Italia, Svizzera, Russia, su pazienti con problematiche varie e di diversa entità, con risultati a volte insperati.
Maggiori e più specifiche informazioni sull'Elettroterapia RIDEAN TREATMENT possono essere viste consultando il sito www.ridean.ch

 

2011 Ridean. © Dina Gomes
Powered by Joomla 1.7 Templates designed by webhosting